Cerchi il miglior archivio di GIORNALISTI e OPINION LEADER per il tuo lavoro di UFFICIO STAMPA?

Esiste un solo strumento per i professionisti della comunicazione che conta ben 40.000 riferimenti di giornalisti italiani di testate sia nazionali che locali. Un compagno di lavoro quotidiano efficace e sicuro per creare mailing list garantite delle persone influenti cui inviare comunicati stampa, inviti e altri materiali.

Lo strumento dei professionisti della comunicazione

Prova gratis il nuovo database RP 3.0

e scopri come moltiplicare i contatti di giornalisti e opinion leader della tua rubrica.
Compila il form qui sotto e ti invieremo subito le password per fare una prova gratuita e senza impegno del nostro servizio di database professionali

Compila il form e prova il database di giornalisti RP 2.0

* (richiesto)






Acconsento al trattamento dei miei dati (Rispettiamo la tua privacy)

Grazie per aver richiesto la prova gratuita del servizio RP 2.0

garanzia di qualità del database di giornalisti RP 2.0
il miglior elenco di giornalisti

Prova gratis il nuovo database RP 3.0

e scopri come moltiplicare i contatti di giornalisti e opinion leader della tua rubrica.
Compila il form qui sotto e ti invieremo subito le password per fare una prova gratuita e senza impegno del nostro servizio di database professionali

Compila il form e prova il database di giornalisti RP 2.0

* (richiesto)






Acconsento al trattamento dei miei dati (Rispettiamo la tua privacy)

Grazie per aver richiesto la prova gratuita del servizio RP 2.0

L’ufficio stampa è un mestiere troppo importante per continuare a non utilizzare lo strumento di lavoro più professionale in Italia.

 

Dai più potenza al tuo lavoro di ufficio stampa con il nuovo RP 3.0, lo strumento che farà esplodere la tua rubrica di contatti con giornalisti ed opinion leader.

 

Perchè il nuovo RP 3.0 è ancora più utile?

Grazie agli oltre 100.000 riferimenti di giornalisti e opinion leader censiti nel nuovo database professionale RP 3.0, potrai moltiplicare il numero di articoli pubblicati sui media generalisti, specializzati e digitali. Uno strumento innovativo ed efficace per il lavoro dell’ufficio stampa e delle RP al costo di un caffè al giorno.

 

Questi sono i punti di forza del nuovo RP 3.0: 

più contatti di giornalisti

più dati

rispetto alla precedente edizione del database, il nuovo RP 3.0 conta il 25% in più di riferimenti di giornalisti; il 40% in più di redazioni di media digitali censite; il 20% in più di email dirette di redattori e freelance.

il database di giornalisti più aggiornato

più aggiornato

la redazione di Spazio RP è impegnata quotidianamente per offrirvi un archivio di contatti sempre aggiornato. Già oggi riusciamo a garantire una analisi e una sistemazione complete del database di giornalisti semestrale.

lo strumento per uffici stampa utilizzabile da tablet e smartphone

più fruibile da ogni supporto

il nuovo RP 3.0 è studiato per essere utilizzato su tutti i supporti informatici: PC, Mac, tablet e smartphone. in questo modo i dati dei giornalisti potranno essere visibili in qualunque posto ed in qualunque momento.

la maschera per ricercare le email di giornalisti

nuovo sistema di ricerca

la maschera di ricerca del nuovo RP 3.0 è stata disegnata insieme ai più autorevoli professionisti dell’ufficio stampa per garantire un’esperienza di utilizzo intuitiva e un’estrazione precisa di tutti i dati di contatto di giornalisti e opinion leader.

Il primo strumento disegnato in collaborazione con i più autorevoli professionisti della comunicazione italiana.

“l’archivio di giornalisti più grande d’Italia”

“l’unico database di opinion leader”

“lo strumento di lavoro degli uffici stampa”

“utile a tutti gli attori della comunicazione”


Nuovo

Potente

Eonomico

Multipiattaforma

RP 3.0 è l’evoluzione degli strumenti professionali per gli uffici stampa. Un database di giornalisti e opinion leader ricchissimo con oltre 40.000 nomi e recapiti di operatori dell’informazione di ogni settore e territorio. Uno straordinario archivio di contatti per tutte le esigenze degli uffici stampa e dei professionisti delle RP.

  • Più giornalisti rispetto al principale concorrente 50%
  • Più opinion leader rispetto al principale concorrente 100%
  • Percentuale di risparmio rispetto al prezzo del principale concorrente 40%
  • Percentuale di dati potenzialmente non corretti (rispetto a una media del 7% per prodotti simili) 2,5%

Ecco cosa rende speciale il nuovo database di giornalisti RP 3.0

ecco cosa rende speciale l'elenco di giornalisti di RP 2.0

il software per chi fa ufficio stampa con i contatti dei giornalisti

 

– RP 3.0 è l’unico strumento per gli uffici stampa pensato da professionisti dell’ufficio stampa.

 

– RP 3.0 censisce il maggior numero di testate giornalistiche e conta il maggior numero di giornalisti.

 

– RP 3.0 offre il più preciso spaccato sul mondo dell’informazione locale, specializzata e digitale in Italia.

 

– RP 3.0 viene tenuto costantemente aggiornato da una redazione di giornalisti dedicata.

 

garanzia di qualità del database di giornalisti RP 2.0
L'elenco ufficiale dei giornalisti italiani

40.000 giornalisti

I nomi, i recapiti, il telefono, il fax, l’email e la specializzazione dei protagonisti dell’informazione in Italia

Tutte le redazioni giornalistiche italiane cui inviare comunicati stampa

9.000 redazioni

Tutti i media italiani nazionali e locali: le agenzie di stampa, i quotidiani, i periodici, le tv, le radio, i siti e i blog
L'elenco ufficiale degli opinion leader italiani

Oltre 5.000 blogger

I più influenti operatori dell’informazione digitale tra blogger e redattori di testate online da seguire e contattare

L'elenco ufficiale dei comunicatori italiani e gli addetti al marketing

Per uffici stampa vincenti

Lo strumento pensato da operatori dell’informazione per aiutare gli addetti stampa che vogliono lavorare meglio

I segreti del database di giornalisti RP 2.0

Scopri i segreti del più grande database di giornalisti italiani, lo strumento quotidiano dei principali uffici stampa.

Perchè RP 3.0 è il servizio più utile per chi fa ufficio stampa e relazioni pubbliche?

Perchè è l’unico database professionale che permette in una sola mossa di individuare 40.000 giornalisti cui inviare i propri comunicati stampa o da coinvolgere nei propri piani di RP. Leggi qui maggiori dettagli sul perchè il database RP 3.0 è lo strumento migliore per soddisfare le tue esigenze professionali.

A cosa serve il servizio di database di giornalisti RP 3.0?

RP 3.0 è il più preciso database degli opinion leader italiani. Un elenco di 40.000 riferimenti di giornalisti, blogger e opinion leader. Uno strumento utilissimo ai professionisti delle Relazioni Pubbliche, Lobbying e Ufficio stampa per conoscere e contattare tutte le testate giornalistiche e le personalità influenti di un settore o di un territorio da inserire nei propri progetti di comunicazione.

Come si usa RP 3.0?

Il nostro archivio digitale di giornalisti e opinion leader permette di svolgere velocemente ricerche di personalità influenti e di realizzare mailing list cartacee o digitali. In pochi minuti si ricavano tutte le informazioni utili per individuare e contattare gli opinion leader da inserire nei propri piani di ufficio stampa e relazioni pubbliche. Una volta individuati gli opinion leader di interesse, si può decidere di farne una lista in formato excel da conservare e da utilizzare/modificare in futuro, oppure si possono direttamente creare etichette o gruppi di e-mail.

A chi serve RP 3.0?

Il nostro strumento è stato studiato tenendo conto delle esigenze di chi lavora nel campo della comunicazione: professionisti delle Relazioni Pubbliche, Ufficio stampa e Lobbying all’interno di agenzie, aziende o enti pubblici. Tuttavia, un archivio così ricco di persone ed organizzazioni influenti, con 40.000 tra giornalisti e opinion leader, serve a tutti coloro, imprenditori, manager, addetti al marketing, funzionari di enti pubblici o onlus, ecc. che devono venire spesso in relazione con giornalisti e influencer al fine di dare visibilità, sostegno e forza al proprio business, alle proprie idee, ai propri progetti di solidarietà.

Quanto costa e come aderire al servizio?

L’archivio profesionale RP 3.0 è disponibile nell’area riservata del nostro sito, cui si accede tramite password. Le password sono fornite tramite abbonamento annuale (validità 365 giorni dall’adesione). Il costo dell’abbonamento annuale è di € 490 + iva. L’abbonamento da diritto all’utilizzo pieno e senza limiti del database e di tutte le sue funzioni.

Con quale frequenza vengono aggiornati i recapiti dei giornalisti?

La nostra redazione dispone di oltre 100 fonti di informazione da cui ricava quotidianamente notizie di cambi di poltrona dei giornalisti e blogger all’interno di redazioni e siti d’informazione. Le variazioni ricavate vengono riportate in tempo reale nel database. Oltre questo, la nostra redazione provvede ad aggiornare circa due volte l’anno l’intero archivio di dati direttamente presso le testate citate, in modo che un dato non possa essere più “vecchio” di più di 5 o 6 mesi.

Chi sono gli opinion leader?

Sono quelle persone che hanno la possibilità di influenzare le opinioni, le convinzioni, le idee degli stakeholder di una organizzazione pubblica o privata. Per questo sono in grado di aiutare le aziende o gli enti a creare quel clima positivo indispensabile per il raggiungimento dei propri obiettivi di fondo. L’influenza degli opinion leader si può esercitare o attraverso la diffusione tramite i media di notizie e pareri (il caso di giornalisti, blogger, docenti, esperti, ecc.) oppure attraverso le decisioni che possono modificare le condizioni di funzionamento di un certo settore (tra questi ci sono le persone che ricoprono incarichi di responsabilità e direzione all’interno di enti, istituzioni, strutture politiche e di rappresentanza economica, ecc.). Tutte queste categorie di opinion leader sono presenti all’interno del database RP 3.0.

Dove vengono reperiti i nomi e i riferimenti degli opinion leader?

I nomi dei giornalisti italiani e degli opinion leader del Paese vengono ricavati direttamente presso le strutture influenti citate nel nostro archivio.

Da dove posso utilizzare il database di giornalisti RP 3.0?

Essendo nell’area riservata del nostro sito, il database RP 3.0 è utilizzabile da qualsiasi computer (PC o Mac) collegato a internet, quindi anche nel caso foste fuori ufficio. Il servizio, inoltre, è fruibile anche da smartphone e tablet collegati a internet. In qualunque momento e da qualunque terminale potrete individuare e contattare i giornalisti delle redazioni di ogni media e le persone influenti di ogni settore e territorio.

Quali precauzioni vengono adottate in merito alle vigenti leggi in materia di trattamento dei dati?

Innanzitutto si deve sottolineare che i dati trattati sono ovviamente dati non sensibili. In ottemperanza alle vigenti norme sulla privacy la redazione di Spazio RP provvede periodicamente ad inoltrare idonea informativa ai giornalisti e tutti gli opinion leader censiti circa il le modalità e le finalità del trattamento dei loro dati, dichiarando la massima disponibilità alla cancellazione degli stessi nel caso venga manifestata una tale volontà da parte degli interessati. Ciò non esclude l’obbligo per i nostri clienti, nel momento in cui inviano comunicati stampa o altre comunicazioni agli opinion leader inseriti nelle loro mailing list, di specificare che, nel caso non fossero interessati a ricevere ulteriori informazioni da parte loro, potranno manifestare la decisione di essere esclusi dalle loro liste.

E’ possibile che altre persone possano conoscere i riferimenti inseriti nelle proprie mailing list di giornalisti e opinion leader?

Ovviamente no. Le liste di giornalisti estratte dal database RP 3.0 per le attività di ufficio stampa e public relations dei nostri clienti sono schermate e accessibili solo dall’utente che dispone delle password legate alla propria identità. Inoltre tutte le forme di comunicazione (e-mail, liste di etichette, liste in excel) vengono gestite dal proprio computer e dal proprio software di posta elettronica.

recensioni database di giornalisti RP 2.0
Giudizi su RP 2.0, il database dei giornalisti italiani

Antonio

Addetto stampa

Recensioni del database di giornalisti RP 3.0 da parte di chi lo ha usato

“Con RP 3.0 ho creato una mailing list di oltre 2.000 giornalisti e blogger che scrivono di agroalimentare. Pensavo fosse impossibile. Oggi ogni comunicato che invio è un successo.”

 

cosa pensano i professionisti del servizio per la comunicazione RP 2.0

Adriano

Responsabile relazioni esterne

“Trovare un elenco infinito di giornalisti interessati a ricevere i miei comunicati stampa? RP 3.0 è il solo database  con tutti i riferimenti dei media locali e specializzati.

i punti di forza di RP 2.0 secondo i professionisti dell'ufficio stampa ed eventi

Michele

Event organizer

“Non avevo idea di aver bisogno di un database di opinion leader da invitare a un evento finchè non ho provato RP 3.0.”

 

Un ufficio stampa giudica il database di giornalisti RP 2.0

Marinella

Ufficio stampa freelance

“Anche un solo articolo in più apparso grazie a un contatto ricavato da RP 3.0 basterebbe a ripagare l’abbonamento … in un anno ne ho contati almeno 75. Un vero trionfo.

prova gratis il database di giornalisti e opinion leader rp 2.0garanzia di qualità del database di giornalisti RP 2.0

Scopri come far esplodere la tua rubrica di giornalisti e opinion leader con RP 3.0

Compila il form qui sotto e creeremo subito il tuo account per fare una prova gratuita e senza impegno del nostro servizio di database professionali

Compila il form e prova il database di giornalisti RP 2.0

* (richiesto)






Acconsento al trattamento dei miei dati (Rispettiamo la tua privacy)

Grazie per aver richiesto la prova gratuita del servizio RP 2.0