Di cosa hai bisogno per il tuo lavoro di comunicazione?

il database di giornalisti e opinion leader per tutti i mestieri della comunicazione

6 professioni, 6 modi di fare comunicazione, 6 benefici che RP 3.0 può dare al tuo lavoro per renderlo più agile e produttivo. Un prezioso trucco del mestiere per sviluppare le proprie reti di relazioni e le mailing list di giornalisti e opinion leader e attenere così più risultati e maggiore soddisfazione per manager e clienti.

Con i suoi 40.000 nomi ed email di giornalisti e influencer, può essere un’arma strategica per chi ha bisogno di riferimenti di opinion leader. Per questo è sempre più il principale strumento di lavoro dei più autorevoli professionisti dell’ufficio stampa e RP … magari anche dei tuoi concorrenti.

Scopri qui come il database di giornalisti e opinion leader RP 3.0 può aiutarti nel tuo lavoro quotidiano di comunicazione.

Ufficio stampa e media relations
database di opinion leader per fare relazioni pubbliche e lobbying
lo strumento per chi fa comunicazione pubblica e istituzionale

Ufficio stampa e media relations

Come conoscere migliaia di giornalisti e redattori di tutte le testate del tuo settore o specializzati in temi che coinvolgono il tuo ambiente o di media locali che possono aiutarti a dare visibilità centrata sui diversi territori italiani? Il database RP 3.0 aiuta i più esperti professionisti delle media relations a costruire velocemente mailing list con migliaia di riferimenti di giornalisti. Leggi tutto

Relazioni pubbliche e lobbying

Per creare relazioni di valore con le personalità influenti del proprio settore o con gli opinion leader in grado di modificare la percezione che il mercato ha del proprio brand, occorre sapere chi sono le persone che ricoprono incarichi di responsabilità all’internod i istituzioni, associazioni di categoria, università, think tank, ecc. Il database RP 3.0 può fornirvi mailing list con migliaia di nomi e recapiti di opinion leader di ogni settore per far esplodere i vostri piani di public relations e lobbying.

Leggi tutto

Comunicazione pubblica e URP

Un grande piano di comunicazione pubblica parte dalla conoscenza delle persone influenti del proprio territorio. Con i database del servizio RP 3.0 potrete individuare gli opinion leader di ogni singola provincia e tutti i redattori delle testate giornalistiche locali. Potrete creare archivi di contatti per tutte le attività di informazione istituzionale o per fare ufficio stampa e far conoscere le vostre posizioni e le attività del vostro ente. Un grande strumento per coinvolgere gli stakeholder della vostra cittadinanza. Leggi tutto

Lo strumento operativo per chi organizza eventi per inviare inviti e comunicati a giornalisti e opinion leader
Un aiuto per fare marketing associativo e comunicazione sociale: oltre 100.000 riferimenti di giornalisti e personalità influenti
Conoscere i giornalisti e gli opinion leader per vincere campagne elettorali e governare

Organizzazione di eventi

Trovare le persone più indicate per tenere relazioni o dibattiti; individuare tutti gli opinion leader che non potete non invitare; scoprire quanto giornalisti della stampa generalista, specializzata o locale possono essere interessati ad essere presenti e dare notizia del vostro evento. Tutti buoni motivi per utilizzare uno strumento economico ma efficace per sviluppare il tuo lavoro di comunicazione: RP 3.0 il database più completo dei giornalisti e degli opinion leader italiani.

Leggi tutto

Marketing associativo e comunicazione sociale

Per le organizzazioni no profit che vogliono comunicare in modo professionale non possono mancare rubriche ed elenchi ricchi di contatti con giornalisti specializzati, opinion leader, esperti di temi sociali, vertici di enti e organizzazioni influenti in grado di catalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica e dei potenziali associati. Scopri qui come utilizzare RP 3.0 per far esplodere le vostre reti di relazioni. Leggi tutto

Marketing politico

Comunicare un personaggio e dei valori politici, costruire un consenso che va al di là della campagna elettorale. Come potrebbe aiutare, in questa sfida, avere la possibilità di coinvolgere tutti gli opinion leader e tutti i giornalisti che possono formare o modificare un atteggiamento dell’elettorato su certi temi? Con i suoi 40.000 nomi e recapiti di giornalisti, 60.000 riferimenti di persone influenti e 15.000 professionisti della comunicazione edel marketing con cui confrontarsi, RP 3.0 è lo strumento più adatto a chi fa professionalmente marketing politico.

Leggi tutto