Marketing associativo e comunicazione sociale

RP 3.0 come strumento per chi fa comunicazione all'interno di associazioni di categoria e no-profit

Marketing associativo e comunicazione sociale

– come fanno marketing le associazioni di categoria per aumentare il numero e la soddisfazione dei propri associati?

– quali strategie e attività di comunicazioni sono più efficaci per le organizzazioni no profit?

– chi sono le persone influenti con cui questo tipo di organizzazioni devono confrontarsi per far arrivare i propri messaggi ai propri pubblici?

– dove trovare un elenco di tutti i giornalisti che si occupano di temi sociali, economici, ecc.?

– esiste un database che riporti i nomi e le email di giornalisti e opinion leader di un preciso territorio?

– quanto è utile per la comunicazione delle associazioni avere i contatti di migliaia di comunicatori del mondo imprenditoriale con cui creare relazioni di valore?

Anche le associazioni di categoria e le organizzazioni no profit comunicano, è ovvio. Come ovvio è anche che queste realtà abbiano degli obiettivi di marketing e comunicazione del tutto peculiari. Ma le attività alla base della loro comunicazione ricalcano le fondamentali categorie che valgono anche per le aziende, gli enti, ecc.:

– l’ufficio stampa per creare e gestire relazioni con il mondo dei media e sviluppare la visibilità del brand e dell’attività dell’organizzazione;

– le relazioni pubbliche per governare in modo consapevole e strategico i rapporti con i propri pubblici interni ed esterni;

– il lobbying per sollevare l’attenzione degli enti governativi e legislativi su problemi sociali e questioni di interesse pubblico;

– e così via.

Da qui si comprende come mai un servizio come RP 3.0, che fornisce il database di oltre 115.000 persone influenti del mondo istituzionale, associativo, mediatico, universitario, ecc. sia uno strumento imprescindibile.

La possibilità di costruire velocemente delle mailing list con gli indirizzi email di migliaia di giornalisti cui inviare un comunicato stampa o di opinion leader da coinvolgere nei propri progetti di comunicazione, rende RP 3.0 il più fidato strumento di lavoro per tutti i professionisti della comunicazione sociale e delle associazioni no profit.

Qui sotto trovi un videotutoriale che spiega come utilizzare il database professionale per fare ufficio stampa, relazioni pubbliche e lobbying all’interno di qualunque organizzazione no profit.

 

 

 

Se ti occupi di marketing o comunicazione delle organizzazioni no-profit, non puoi non conoscere il più grande e preciso strumento di lavoro del settore

Compila il form qui sotto, scarica l’ebook con tutte le informazioni sul database di giornalisti numero uno in Italia e le istruzioni per provarlo gratis e senza impegno.

Compila il form e prova il database di giornalisti RP 2.0

 

 

 

 

 

*Il tuo nome

*La tua email

*Il tuo numero

In quale settore lavori?      

*Acconsento al trattamento dei miei dati

Grazie per aver richiesto la prova gratuita del servizio RP 2.0