Marketing politico

Il miglior database di giornalisti per chi fa comunicazione politica

Comunicazione politica e marketing elettorale

– un piano di marketing politico ha senso solo in vista di una campagna elettorale?

– quali sono le difficoltà strategiche e quali quelle operativi della comunicazione politica?

– con quali categorie di opinion leader deve interfacciarsi un professionista di marketing politico?

– esiste un archivio professionale dove trovare i nomi e i recapiti delle persone da inserire nei propri piani di comunicazione elettorale o politica?

– qual’è la più grande mailing list di giornalisti e opinion leader del proprio territorio?

– come conoscere e contattare i professionisti della comunicazione di enti, associazioni e aziende del territorio per sviluppare le proprie reti di relazioni?

Anche in Italia si sta sempre più affermando una nuova branca della comunicazione e delle public relations: la comunicazione dei partiti e dei candidati politici. Il marketing politico è un’attività complessa che unisce il rigore dell’analisi di marketing alle più elaborate tecniche di persuasione e comunicazione applicata alla persona.

Esiste un servizio professionale che aiuti chi svolge questo complesso di attività? Sicuramente il database di giornalisti e opinion leader RP 3.0 può rivelarsi uno strumento preziosissimo nel lavoro quotidiano del marketing politico.

Un political marketer, infatti, ha bisogno di conoscere gli opinion leader del proprio territorio, le persone che influenzano la visione politica del proprio elettorato, i giornalisti che informano il territorio, le persone che rappresentano le diverse categorie di stakeholder del partito o del politico. Tutti questi dati (nomi, organizzazioni, recapiti telefonici e email di giornalisti e opinion leader di ogni territorio e di ogni settore) vengono censiti dal database professionale RP 3.0.

Grazie ai riferimenti ricavabili dal più preciso strumento per fare ufficio stampa, relazioni pubbliche e lobbying, sarà più facile, veloce ed efficace inviare i propri comunicati stampa ai giornalisti più interessati, i propri messaggi alle persone più influenti, ecc.

Come sfruttare al meglio il servizio RP 3.0 per migliorare le tue strategie e le tue attività di marketing politico? Scoprilo grazie al videotutorial che trovi sotto.

 

 

 

Se lavori nel campo del marketing o della comunicazione politica, non puoi non conoscere il più grande e preciso strumento di lavoro del settore

Compila il form qui sotto, scarica l’ebook con tutte le informazioni sul database di giornalisti numero uno in Italia e le istruzioni per provarlo gratis e senza impegno.

Compila il form e prova il database di giornalisti RP 2.0

 

 

 

 

 

*Il tuo nome

*La tua email

*Il tuo numero

In quale settore lavori?      

*Acconsento al trattamento dei miei dati

Grazie per aver richiesto la prova gratuita del servizio RP 2.0