Organizzazione di eventi

Per creare mailing list di ospiti, opinion leader e giornalisti con cui comunicare un evento

Lo strumento per chi organizza eventi

– come si organizza un evento?

– quali tecnologie o strumenti possono aiutare gli event planner?

– quali opinion leader invitare come ospiti o relatori?

– dove trovare i nomi e i recapiti delle persone da invitare e come creare velocemente mailing list di migliaia di persone influenti del territorio o del proprio settore?

– come conoscere tutti i giornalisti dei media locali o i redattori delle testate specializzate per coinvolgerli e dare più visibilità possibile all’evento e alla propria organizzazione?

– ci sono anche colleghi del settore della comunicazione da contattare o invitare per ampliare la quantità e la qualità della platea?

Gli eventi sono uno dei principali strumenti di public relations. Un medium sempre attuale e che risente molto poco di crisi o cambiamenti nelle tecniche o nelle tecnologie di comunicazione.

L’organizzazione di un evento presuppone ovviamente una serie di scelte strategiche. Partendo da considerazioni che attengono agli obiettivi per cui si pone in essere, alle caratteristiche del target, alla brand identity dell’organizzazione, ecc., occorre disegnare un avvenimento in grado di rispondere con efficacia alle proprie aspettative di comunicazione.

Entrando, poi, nelle fasi più tattiche, occorrerà fare in modo che quel medium raggiunga tutte le persone che possono trasmettere i valori e i messaggi raccolti in quell’evento a tutti i diversi pubblici con cui l’organizzazione vuole instaurare un canale di comunicazione. Già in questo aspetto risulta importantissimo avere a disposizione un archivio di opinion leader che permetta di essere sicuri di non dimenticare o comunque di allargare decisamente la propria mailing list di persone influenti da invitare.

Viene poi la fase più prettamente operativa. Qui occorrerà preparare il materiale necessario all’invio di inviti, informative, ecc. RP 3.0 fornisce un archivio di 115.000 nomi ed indirizzi email di persone influenti e consente di scaricare le etichette per gli inviti cartacei. Inoltre un evento va anche comunicato, ad esempio attraverso attività di ufficio stampa. Per questo risulta prezioso l’elenco di tutti i giornalisti italiani per estrarre le mailing list dei redattori più autorevoli del territorio dove si svolge l’evento o quelli più interessati agli argomenti in ogggetto che scrivono per le testate nazionali, generaliste e specializzate.

Tutto ciò aiuta a comprendere perchè uno strumento come RP 3.0 può rivelarsi l’arma vincente per gli event planner e per tutti professionisti che hanno bisogno di arganizzare e gestire un evento.

Nel videotutorial qui sotto viene specificamente spiegato come utilizzare il database professionale di giornalisti e opinion leader RP 3.0 per migliorare il proprio lavoro di event management.

 

 

 

Se il tuo lavoro è l’organizzazione di eventi, non puoi non conoscere il più grande e preciso strumento di lavoro del settore

Compila il form qui sotto, scarica l’ebook con tutte le informazioni sul database di giornalisti numero uno in Italia e le istruzioni per provarlo gratis e senza impegno.

Compila il form e prova il database di giornalisti RP 2.0

 

 

 

 

 

*Il tuo nome

*La tua email

*Il tuo numero

In quale settore lavori?      

*Acconsento al trattamento dei miei dati

Grazie per aver richiesto la prova gratuita del servizio RP 2.0