Ufficio stampa e media relations

Tutti i giornalisti italiani con email e telefono per chi fa ufficio stampa

Ufficio stampa e media relations

– a cosa serve un ufficio stampa per un’azienda o un ente?

– di cosa ha bisogno per funzionare bene e raggiungere al meglio i propri obiettivi?

– dove trovare i nomi e gli indirizzi email dei giornalisti interessati a ricevere i propri comunicati stampa?

– come creare velocemente mailing list di giornalisti di ogni settore e di ogni regione e i contatti di tutte le testate giornalistiche più influenti?

– quali opinion leader coinvolgere nei propri piani di comunicazione per dare forza e valore scientifico ai propri comunicati stampa?

– ci sono colleghi comunicatori che possono facilitare la creazione di relazioni di valore con enti, aziende, case editrici?

Un buon ufficio stampa può essere un punto di forza strategico per la vita e la prosperità di un’azienda, un ente o un’organizzazione no profit. Creare relazioni profittevoli con i media può generare visibilità, fiducia, coinvolgimento da parte di pubblici influenti, clienti, opinion leader e stakeholder. Ma non solo ai giornalisti si rivolge un professionista dell’ufficio stampa. Ci sono molte altre relazioni con diverse categorie di persone influenti che vale la pena di costruire: gli esperti che possono dare scientificità e credibilità ai propri comunicati stampa; gli opinion leader che creano un endorsement nei confronti degli stakeholder; persone influenti che possono fornire degli importanti spunti nella creazione della notizia da passare ai media; colleghi comunicatori che possono collaborare in vari modi per aprire il campo a nuovi contatti di giornalisti o della governance della loro organizzazione. Tutto questo spiega perchè il database di giornalisti e opinion leader RP 3.0 è il più completo ed efficace strumento di lavoro per gli uffici stampa. Il nostro servizio può fare molto per per farti lavorare meglio e ottenere risultati ancora più brillanti per il tuo management o per i clienti della tua agenzia. Se vuoi scoprire come, guarda il videotutorial sotto, dove troverai tutti i segreti su come utilizzare il nostro archivio per il lavoro quotidiano dell’ufficio stampa.

Se il tuo mestiere è l’ufficio stampa, non puoi non conoscere il più grande e preciso strumento di lavoro del settore

Compila il form qui sotto, scarica l’ebook con tutte le informazioni sul database di giornalisti numero uno in Italia e le istruzioni per provarlo gratis e senza impegno.

Compila il form e prova il database di giornalisti RP 2.0

*Il tuo nome

*La tua email

*Il tuo numero